Ingredienti freschi, prodotti di qualità

Il segreto che ha reso la Pasticceria Indipendenza una delle più frequentate dell'Oltrepò è semplice e al tempo stesso impegnativo da rispettare ogni giorno: freschezza, freschezza e ancora freschezza.

La crema destinata a bignè e cannoncini viene fatta ogni giorno e si preferisce fermarsi un'ora di più in laboratorio a prepararne dell'altra, piuttosto che produrne grandi quantitativi da far durare più giorni.

Questo è anche il motivo per il quale i proprietari rifiutano di vendere all'ingrosso ad altri locali: non deve infatti succedere che qualcuno mangi un cannolo vecchio di un solo giorno.

La stessa cura posta nella preparazione delle creme è riservata anche agli altri prodotti per i quali la Pasticceria Indipendenza è ricercata da tutti quelli che vogliono bene al proprio palato. 


cannoli ripieni, babà, rhum
A buon intenditor...

La produzione in quantitativi limitati fa sì che, talvolta, non si trovino subito i dolci desiderati.

A quel punto conviene aspettare: il giusto premio per l'attesa sarà rappresentato da prodotti ancora più golosi e irresistibili. 


torta alla crema, torta a strati, torta al cioccolato
Un testimonial d'eccezione

La migliore pubblicità alle specialità dell'Indipendenza è a firma e che firma! - di Giorgio Armani. Il celebre stilista compare frequentemente a Broni, proprio per andare dalla Pasticceria Indipendenza ad acquistare le paste, la torta Preferita e torte di altra qualità. E quando non può venire di persona chiede che tutte queste squisitezza gli siano inviate nella sua abitazione milanese.

L'entusiasmo di questo illustre esponente della moda italiana verso quanto viene creato all'Indipendenza è tale che spesso la pasticceria di piazza Garibaldi la si trova citata nel corso delle sue interviste: ben poche realtà commerciali in tutta Italia, pasticcerie e non, possono dire di avere un simile " testimonial" d'eccezione.

Ma Armani, pur celebre in tutto il mondo, è solo uno dei tanti estimatori della bonta e qualità di quanto nasce ogni giorno alla pasticceria pavese.


Share by: